Partner
L’Istituto per i Polimeri, i Compositi e i Biomateriali (IPCB) del Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie della Materia del CNR, con sede a Catania, ha una vasta esperienza e conoscenza in ogni area della chimica dei polimeri, dalla sintesi alla caratterizzazione nonché l’ingegnerizzazione di nuovi materiali organici Recentemente, i ricercatori dell’IPCB hanno focalizzato il loro interesse verso la realizzazione di materiali innovativi per la bonifica delle acque contaminate.
L’Istituto Nazionale di Chimica Fisica e Biofisica(NICPB), situato a Tallinn in Estonia, è tra i maggiori esponenti mondiali sul tema della nano-eco sicurezza. Uno dei principali argomenti di ricerca dell’NICPB verte sullo studio dei meccanismi di tossicità e biodisponibilità di nano-particelle sintetiche, grazie alla combinazione di tecniche molecolari, sistemi in vitro ed ecotossicologici, chimica analitica.
Imprese che sostengono il progetto
Start-up italiana che sostiene le aziende per lo sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle acque su scala industriale. Greenertech ha alle spalle una consolidata esperienza nella partecipazione a progetti dalla forte connotazione innovativa, e con lo sguardo rivolto a un futuro ecosostenibile.
Azienda italiana farmaceutica specializzata in oftalmologia. Medivis si distingue per il lavoro di ricercatori dedicati in laboratori all’avanguardia, per le idee innovative e per la volontà di fare la differenza.